REHAU GmbH

La violazione delle norme ha ripercussioni su tutti noi!

La compliance, ovvero la conformità alle norme (legali), è sempre stata una priorità di REHAU e quindi parte della nostra cultura aziendale. Come è giusto che sia! Le violazioni delle norme, come ad esempio accordi con la concorrenza, corruzione o il provocare danni ambientali, possono causare gravi danni ad una società come REHAU. Le conseguenze, quali la perdita di fiducia o di reputazione, la perdita di clienti, nonché sanzioni o cali di fatturato, possono essere di enorme portata. Pochi colpevoli sono spesso in grado di danneggiare molte vittime e arricchirsi a loro spese. Ciò compromette lo sviluppo di REHAU, i rapporti con i fornitori o i clienti e di conseguenza anche i posti di lavoro.

J. Wagner
"REHAU vuole avere successo. Per ottenerlo, lungimiranza e sostenibilità sono alla base del nostro pensiero e delle nostre azioni. Ciò presuppone necessariamente la sana e costante osservanza delle norme e dei principi previsti dal nostro “codice di condotta” aziendale. Contiamo sulla vostra vigilanza e la vostra volontà anche per ottenere chiarimenti ed affrontare (apertamente) eventuali dubbi o violazioni osservate. Mettete in moto REHAU!"

Sei un collaboratore leale e impegnato di REHAU? Sei un partner commerciale e apprezzi la collaborazione con REHAU? Sei a conoscenza di eventuali violazioni presso REHAU? Hai qualche ragione che ti spinge a non esporre i tuoi dubbi al tuo superiore o ai tuoi contatti abituali presso REHAU?

Noi vogliamo sostenere l'integrità dei dipendenti e dei partner REHAU!

La tua fiducia è importante per noi. Attraverso il Compliance Communication System (BKMS® System) basato sulle più moderne tecnologie ti offriamo la possibilità di inoltrare le tue segnalazioni in modo assolutamente sicuro e, se desideri, anche in forma anonima. Il sistema è gestito interamente da una società esterna, la tedesca EQS Group GmbH, che impedisce di risalire all'identità del segnalante. Per ulteriori dettagli sul sistema, sulla tutela dell'identità del segnalante e su come segnalare un episodio in modo protetto e sicuro, clicca sulle relative domande a sinistra.

Il sistema di segnalazione è da considerare un canale aggiuntivo di comunicazione che non sostituisce altri canali in uso presso REHAU. L'utilizzo del sistema di segnalazione è su base volontaria. Coerentemente con la "corporate culture" di REHAU, reports anonimi non sono da considerare preferibili; in certe circostanze, tuttavia, REHAU riconosce la necessità di proteggere l'anonimato di un soggetto segnalante.

Grazie alle tue segnalazioni e alla tua collaborazione, potremo individuare eventuali violazioni in modo tempestivo, identificarne gli autori ed evitare l'insorgenza di ulteriori danni. In questo modo contribuirai efficacemente alla crescita di REHAU, di solide relazioni commerciali e, infine, a rendere più sicuro il tuo posto di lavoro. Ti ringraziamo in anticipo per il tuo sostegno. Usa il sistema!

Che tipo di segnalazioni posso inoltrare?
Come inoltro una segnalazione e come ricevo un feedback?
Come vengo tutelato se decido di inoltrare una segnalazione?